Artigiani Creativi.

Dal 1970 fabbrichiamo artigianalmente medaglie, distintivi e targhe.

La Nostra Storia

Banfi Medaglie è una fabbrica di medaglie, distintivi e targhe fondata nel 1970. Nel 1997 si è trasferita nello stabilimento di Brugherio in provincia di Monza e Brianza.

Il 2004 rappresenta un anno di importanti investimenti. Nuovi macchinari di ultima generazione vengono inseriti nel processo produttivo. Inoltre l’azienda ottiene la certificazione del Sistema Qualità in conformità alla norma internazionale UNI EN ISO 9001:2000 (successivamente aggiornata alla norma UNI EN ISO 9001:2008).

Banfi Medaglie produce medaglie, distintivi, e targhe su commissione del cliente, utilizzando Ottone, Bronzo, Argento 925/1000 e Oro 750/1000.
L’attività è rivolta alla promozione di alto livello delle aziende, alla commemorazione di avvenimenti, agli anniversari e, più in generale, al regalo di pregio di società, enti ed istituzioni

Garanzia di Qualità

Significativa è anche la produzione di medaglie e croci pettorali per il settore religioso, realizzate in occasione di Beatificazioni e Canonizzazioni, e per Case Generalizie.
Ogni fase della produzione è sottoposta a controlli di qualità,  così da ridurre al minimo i pezzi difettosi e al contempo ottenere la massima qualità del prodotto finale.
Banfi Medaglie garantisce il proprio impegno per la realizzazione di prodotti che soddisfino quattro requisiti ritenuti fondamentali:

  • Qualità della produzione;
  • Perseguimento della soddisfazione dei clienti;
  • Forniture nei tempi concordati;
  • Qualità dei risultati economici.

L’obiettivo  finale è il continuo miglioramento sia dei prodotti proposti (medaglie, distintivi e targhe), che delle procedure che regolano le varie fasi della produzione: gestione commerciale, gestione fornitori e approvvigionamento, produzione.